Inaugurazione sezione Lega a Teano: pronti per le regionali e oltre…
Una nuova voce, nel panorama quasi del tutto muto delle voci politiche locali di centrodestra
TEANO (EZ) – Dunque è fissata per domani, lunedì 6 ottobre alle 18.30, l’inaugurazione della sezione della Lega – Salvini premier a Teano. Il gruppo, già avviato in realtà da almeno sei mesi e quindi dal 2024, ma che pare che si sia ormai strutturato, si avvia a manifestarsi pubblicamente e a partecipare alla discussione politica corrente, anche soprattutto sui fatti locali, sulla gestione amministrativa e non solo. Ad affrontare e discutere i problemi della città, che ogni iscritto già vive ogni giorno.
Insomma, ora si tratta solo di affermare l’esistenza del gruppo e del partito a Teano e di far sentire la propria voce nel quasi del tutto muto panorama delle voci politiche locali di centrodestra. Chiaramente, per dichiarazione di alcuni aderenti, lo sforzo sarà quello di far emergere e lavorare insieme ora per le prossime regionali, e poi per le elezioni provinciali e, perché no, anche per le amministrative…, tutti i cosiddetti “amici degli amici”. Il riferimento è ovviamente ai voti già raccolti dal coordinatore Federico Mottola, quelli che possiamo dire i soliti di Aldo Patriciello a Teano, come pure quelli di Gianpiero Zinzi.
Ma questi sono argomenti che, scommettiamo, nasceranno da soli e che sarebbe stato ipocrita tentare di celare. L’operazione di lunedì, per ora, ufficialmente, pare essere solo quella di vedersi, conoscersi, presentare i nuovi aderenti. E chiaramente fare il punto sulle candidature regionali e come muoversi meglio. All’incontro inaugurale è prevista anche la partecipazione dei coordinatori provinciali Fernando Brogna e Stefano Giaquinto.






