Cedole librarie, inizia la consegna: ecco il calendario e modalità per le famiglie
Dal 13 ottobre al via le distribuzioni al Municipio. Giorni e orari differenziati per primo e secondo grado
TEANO (retenews24@gmail.com) – Con la pubblicazione degli elenchi definitivi degli aventi diritto, il Comune di Teano ha fissato le date per il ritiro dei contributi destinati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026. La consegna avverrà presso l’Ufficio Politiche Scolastiche, al primo piano del Municipio in Piazza Municipio, secondo un calendario pensato per evitare affollamenti e agevolare le famiglie.
Il primo turno è previsto lunedì 13 ottobre, con apertura dalle 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Stessi orari mattutini per martedì 14 ottobre, mentre mercoledì 15 ottobre, sempre dalle 9.30 alle 12.30, sarà il turno degli alunni delle scuole secondarie di secondo grado.
Un’ulteriore giornata di ritiro è fissata per lunedì 20 ottobre, con orario identico: 9.30-12.30 e 15.30-16.30. Per ottenere la cedola sarà sufficiente presentare un documento d’identità in corso di validità. Chi non potesse recarsi di persona potrà delegare un familiare maggiorenne, purché munito di delega scritta e copia dei documenti di entrambi.
Le cedole potranno essere utilizzate esclusivamente nelle cartolibrerie accreditate dal Comune di Teano: New Page di Vairano Scalo, Centro Copie De Angelis a Teano, Cartabella a Teano. Un appuntamento importante per centinaia di famiglie del territorio, che anche quest’anno potranno contare sul sostegno comunale per l’acquisto dei libri scolastici.






