Eventi

Cirulli richiama all’essenziale: «Tornare al Vangelo contro le ideologie mondane»

“Dilexi te”. Non abbassiamo la guardia sulla povertà

TEANO (EZ / Cop.Ra – retenews24@gmail.com) – Si è tenuto ieri sera, 10 ottobre 2025, presso l’Auditorium “Monsignor Tommasiello” di Teano, l’incontro del Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli con i direttori e le équipe diocesane dell’ambito “Testimonianza e Vita Cristiana”. Il momento di confronto e ascolto tra i volontari dei vari settori si è aperto con una riflessione del Vescovo sulla “Dilexi Te”, soffermandosi in particolare sul n. 15, dove ha sottolineato come anche i cristiani, talvolta, si lascino influenzare da ideologie mondane che distorcono il messaggio evangelico.

«Per questo è essenziale tornare sempre al Vangelo, affinché tutta la comunità cristiana possa davvero perseguire il bene dei nostri fratelli», ha spiegato il Vescovo Cirulli. A seguire, don Osvaldo Morelli, Vicario Episcopale dell’Ambito, ha introdotto il momento di confronto e presentato le attività in agenda per questo nuovo settore pastorale.

L’incontro si è rivelato un’occasione preziosa di comunione e discernimento, in cui il richiamo al Vangelo come fondamento della vita cristiana ha guidato e rafforzato l’impegno condiviso. Con rinnovata consapevolezza, le équipe diocesane si preparano a vivere questo nuovo anno con spirito di servizio, fedeltà e apertura al bene comune.