I lettori ci scrivono: «Vico Viola e I San Michele in degrado e «tana di balordi»
Quartiere esasperato. I residenti: «Una volta non era così». La segnalazione di episodi di devianza giovanile
TEANO – (ez – retenews24@gmail.com) – «Signor direttore buongiorno, le scrivo queste righe per dare voce ad un quartiere esasperato che fino a qualche tempo fa viveva nella tranquillità e la quiete che si vive in qualsiasi centro storico dei piccoli centri.
Da un bel po’ di tempo Vico Viola e Vico I San Michele quella “loggia” che costeggia la chiesa di San Cosimo e Damiano – per intenderci – sono ostaggio di personaggi che non hanno nulla a che vedere con le abitazioni del posto, ma che si rifugiano proprio in questi vicoli perché lontano da occhi indiscreti delle forze dell’ordine per far sì che i loro affari loschi vadano per il verso giusto.
Il fine settimana o i giorni di festa la cosa si ingrandisce. Quello che più mi fa male è vedere ragazzini anche di buona famiglia avere a che fare con questi personaggi e nel frattempo le persone come noi che vivono là dobbiamo subire senza poter dire nulla altrimenti la mattina dopo ti ritrovi qualche danno alla casa o alla macchina.
I nostri ragazzi non possono uscire di casa ad un certo orario (li dobbiamo sempre accompagnare. La prego vivamente di darci voce perché non ne possiamo più. Allego foto per far capire di che posto stiamo parlando».
f.to Gli abitanti di Vico Viola
TCe – Ringraziamo per la comunicazione/segnalazione i residenti di sempre; come anche i nuovi residenti, di vico Viola. Le vostre riflessioni hanno sicuramente raggiunto l’obiettivo di far sapere a chi di competenza cosa succede nell’intricato labirinto di stradine e vicoletti della parte sud del caratteristico borgo medioevale di Teano. Confidiamo che le stesse zone, presto, possano essere meglio vigilate e soprattutto rispettate dai giovani e giovanissimi fruitori.






