L’anno inizia nel migliore dei modi per il Teano: Villa di Briano battuto (2-0)
Il raddoppio arriva pochi minuti dopo ed è la giocata più bella della giornata
TEANO / VILLA DI BRIANO (Arnaldo Betti) – Inizio d’anno da incorniciare per l’Asd Teano Calcio. Lo “Zupo Teano” supera con autorità il Villa di Briano per 2-0 tra le mura amiche e chiude il girone d’andata nel modo migliore possibile, confermando un cammino più che positivo fatto di 8 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte.
Fin dalle prime battute di gioco, i sidicini allenati dal duo Gianluca Bottone e Antonio Carbone prendono saldamente in mano il pallino del gioco, imponendo ritmo e qualità. Il possesso palla è costante e le occasioni non tardano ad arrivare. Dopo una prima azione offensiva ben costruita ma sventata in extremis dalla difesa ospite, il Teano passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Salvatore Marzano disegna una traiettoria perfetta e Armando Perretta, con uno stacco imperioso, svetta più in alto di tutti e insacca di testa.
Il raddoppio arriva pochi minuti dopo ed è la giocata più bella della giornata. L’azione nasce dai piedi di Gianluca Maiello, che serve Francesco Checchia: il suo sinistro di prima intenzione è un invito a nozze per Vittorio Improta che, da vero bomber, colpisce con precisione e spedisce il pallone in rete per il 2-0.
Il primo tempo si chiude così con un meritato doppio vantaggio per il Teano. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il match con maturità, senza concedere particolari occasioni agli avversari e dimostrando il piglio della grande squadra.
L’unica nota stonata di una giornata praticamente perfetta è l’infortunio occorso a Giuseppe Gioventù: a lui va il più sincero in bocca al lupo per una pronta guarigione. Da lunedì si torna subito al lavoro, con lo sguardo già rivolto al prossimo impegno, ancora al “Garibaldi”, contro il Vitulazio, per iniziare nel migliore dei modi un girone di ritorno che si preannuncia decisivo.






