Cronaca nera

Si getta nel Volturno, dopo aver lasciato il telefono sul greto del fiume

Scattano le ricerche dei Vigili del fuoco

CAPUA (VT) – Ore 20 di oggi, 17 febbraio 2026, panico lungo il fiume Volturno, a Capua, dove un uomo si sarebbe lanciato in acqua dopo aver appoggiato il proprio telefono cellulare sul muro dell’argine. Erano in corso i festeggiamenti di Carnevale.

Secondo quanto emerso finora, l’uomo sarebbe stato visto vestito interamente di nero e con uno zaino sulle spalle. Dopo aver lasciato il cellulare sul parapetto, si sarebbe gettato nel fiume, facendo perdere le proprie tracce.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno avviato le operazioni di ricerca lungo il corso d’acqua e nelle zone limitrofe. Le squadre stanno operando con mezzi e attrezzature specifiche, ma al momento l’uomo non è stato ancora individuato.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e per risalire all’identità della persona coinvolta. L’area è stata presidiata per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza.

Non si esclude che possa trattarsi di un gesto estremo, ma ogni ipotesi resta al momento al vaglio degli investigatori. Solo il ritrovamento dell’uomo potrà chiarire con certezza la dinamica dei fatti. Le ricerche proseguono senza interruzioni, nella speranza di ottenere al più presto notizie sull’esito dell’intervento.