Cronaca nera

Anziano sparisce tra Galluccio e Rocca D’Evandro: ricerche nel fiume Garigliano

Dopo aver parcheggiato la propria autovettura vicino alla diga lasciando all’interno una lettera

GALLUCCIO / ROCCA D’EVANDRO (retenews24@gmail.com)— Una intensa e drammatica operazione di soccorso è in corso da appena dopo le 19 di ieri, 20 febbraio 2026 che proseguono oggi, nei pressi della diga Enel nel territorio del comune di Rocca D’Evandro, dopo che un uomo di 74 anni si sarebbe lanciato nel fiume sottostante in circostanze ancora da chiarire.

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, l’anziano — identificato come Carmine Teoli, 74 anni, residente a San Clemente di Galluccio — avrebbe parcheggiato la propria autovettura vicino alla diga lasciando all’interno una lettera, i cui contenuti sono ora sotto esame dagli inquirenti.

Immediatamente dopo aver abbandonato l’auto, l’uomo si sarebbe allontanato dirigendosi verso il bordo del fiume, dove, secondo le prime testimonianze, si sarebbe gettato nelle acque.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Teano, insieme a rinforzi specializzati. Le ricerche si sono rapidamente intensificate con l’impiego di sommozzatori giunti da Roma e di un elicottero del reparto volo di Pontecagnano, utilizzato per sorvolare e monitorare dall’alto l’area interessata.

Le condizioni del fiume e la conformazione del territorio hanno reso le operazioni particolarmente complesse. Le squadre di soccorso stanno battendo meticolosamente le rive e i tratti d’acqua individuati nelle rilevazioni aeree.

Al momento non si hanno notizie certe sull’esito delle ricerche. Le autorità competenti, vigili del fuoco e forze dell’ordine, proseguono senza sosta le attività di ricerca e recupero, con l’obiettivo di ritrovare l’uomo il prima possibile.

Ulteriori aggiornamenti saranno resi noti non appena disponibili.