Cronaca nera

Banda di ladri assalta il garage-deposito di un pensionato, rubata la motozappa e diversi attrezzi per il lavoro agricolo

C’è lo zampino di un basista, che dirige i malviventi. Stavolta saranno passate al setaccio le videocamere

ROCCAMONFINA (Anna Izzo) – I delinquenti, sono ritornati nella abitazione del roccano M.Z. dove – due settimane fa – non riuscirono a portare a segno il furto. Ieri sera, 8 marzo 2026, la banda dopo aver buttato giù la recinzione, è penetrata nella proprietà a bordo di un mezzo, (vedi foto pubblicata), dopodiché hanno spaccato il lucchetto posto a chiusura del magazzino.

Una volta dentro hanno trafugato tutto ciò che poteva essere passato ad un ricettatore in cambio di soldi. la banda di ladri, ha agito indisturbata in quanto la zona in questione, (viale delle Terme) classificata come “zona di fuga” per ladri visto la posizione geografica e viaria, da sempre risulta preferita dai malviventi.

In diversi furti, si è avuto il pensiero che i ladri abbiano potuto agire anche seguendo le segnalazioni di un “basista”, un regista del posto che seguendo anche un copione personale, decide dove far dirigere i ladri quasi sicuramente forestieri. Sul posto sono intervenuti le Unità operative del commissariato di pubblica sicurezza di Sessa Aurunca, che hanno eseguito l’iter burocratico avvalendosi anche dei colleghi della scientifica.

In giornata saranno visionate le registrazioni di una video sorveglianza privata, che potrebbero dare testimonianza del furto commesso ai danni del roccano M.Z., onesto e laborioso, che come tanti altri suoi compaesani sono finiti nel mirino dei delinquenti dediti ai furti. nel dare solidarietà a tutte le vittime, chiediamo che siano portate avanti indagini, affinché si contrasti in maniera definitiva questo fenomeno che va sempre più crescendo.