Sport

Il Nocelleto straccia il Montemaggiore con un poker. E sorpassa il Carinola in vetta

Nonostante l’entusiasmo travolgente dei tifosi, il Presidente Migliozzi predica calma e concentrazione

NOCELLETO / MONTEMAGGIORE (Arnaldo Betti) – Il Nocelleto si riprende lo scettro del campionato con una prova di forza devastante, travolgendo un inerme Montemaggiore con un 4-0 che non ammette repliche e certifica il sorpasso in vetta ai danni del Carinola. È stata una gara a senso unico, gestita con autorità e ferocia agonistica sin dal fischio d’inizio, con i padroni di casa capaci di imporre un pressing asfissiante che ha tolto respiro e idee agli ospiti.

Il muro difensivo del Montemaggiore crolla già al 18’, quando Salvatore De Iorio pennella un assist perfetto per il bomber Mario Quintigliano: l’attaccante controlla e con un diagonale destro secco trafigge il portiere avversario, stappando il match. Nonostante i continui ribaltamenti di fronte che rendono la sfida vivace, il pallino del gioco resta saldamente nelle mani dei rossoblù. Dopo un paio di fiammate di Buonaurio finite di poco a lato, il raddoppio matura grazie a un’ispirazione di Quintigliano che, in versione uomo-assist, serve a Rota il pallone del 2-0, mandando le squadre negli spogliatoi con il risultato già blindato.

Nella ripresa il copione non cambia, anzi, il dominio territoriale del Nocelleto si fa imbarazzante, toccando punte di possesso palla vicine al 70%. Al 50’ sale ancora in cattedra lo scatenato Quintigliano che firma la doppietta personale, chiudendo virtualmente ogni discorso e spegnendo le residue speranze ospiti. La ciliegina sulla torta di una giornata perfetta arriva però al 67’ con il sigillo di Buonaurio: il fantasista si rende protagonista di una serpentina d’autore, salta quattro avversari nello stretto della zona calda e deposita in rete il gol del definitivo 4-0 con una freddezza glaciale.

Una prestazione totale, figlia di una solidità tattica e di una verve offensiva che proiettano la squadra al primo posto in classifica. Nonostante l’entusiasmo travolgente dei tifosi, il Presidente Domenico Migliozzi predica calma e concentrazione, dichiarando a fine gara: «Oggi, grazie alla tenacia della Società tutta, alla grinta dei nostri calciatori, nonché alla passionale guida tecnica di Mister Coppola insieme allo staff tecnico, abbiamo riconquisto la vetta della classifica, ma non ci illudiamo, rimaniamo con i piedi per terra. Le ultime 3 gare saranno 3 finali per puntare al risultato storico».