Sport

Nocelleto domina e consolida il primato raggiunto: (2-0) al Caserta Neapolis

E mantiene così il primato in classifica, con due lunghezze di vantaggio su Carinola e Sant’Arpino

CASALE DI PRINCIPE / NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Prestazione autoritaria della Fc Nocelleto, ben diretto dal mister Nicola Coppola che si impone con un netto (2-0) sul Caserta Neapolis al termine di una gara controllata su tutti i fronti. I padroni di casa provano a limitare i danni, ma la superiorità del Nocelleto emerge con chiarezza sin dalle prime battute.

La squadra ospite parte forte e trova il vantaggio al 15’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, perfetto scambio tra Giuseppe Rota e De Iorio Salvatore, con quest’ultimo che lascia partire un diagonale potente. Il portiere tenta l’intervento, ma la violenza della conclusione spinge il pallone in rete per l’1-0.

Alla mezz’ora arriva il raddoppio: il bomber Mario Quintigliano si fa trovare pronto in area, raccoglie un passaggio e, con una conclusione al volo, firma il 2-0 che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il ritmo cala, ma il Nocelleto continua a gestire il match creando diverse occasioni da gol, senza però trovare la necessaria precisione sotto porta. Il Caserta Neapolis prova a reagire e costruisce una buona chance con un tiro ravvicinato dell’attaccante di casa, ma Gioacchino Maione si supera con un intervento decisivo.

Nel finale c’è spazio anche per l’incursione del neoentrato Pio Zampi, che si rende pericoloso con un bel tiro, prontamente neutralizzato dal portiere avversario.

Il triplice fischio sancisce il 2-0 finale: il Nocelleto mantiene così il primato in classifica, con due lunghezze di vantaggio su Carinola e Sant’Arpino.

Da segnalare, infine, la grande partecipazione dei tifosi: su richiesta dei sostenitori, la società ha organizzato per l’occasione un pullman gratuito verso Casal di Principe, a testimonianza del forte legame tra squadra e pubblico.