Sport

Vittoria pesante per i ragazzi di mister Rendina: (2-1) all’Aversa. Play-off: OK

Mancini: «Era un obiettivo fondamentale e siamo felici di averlo centrato, portando a casa tre punti»

TEANO / AVERSA (Arnaldo Betti) – Successo fondamentale in chiave stagionale: la squadra gialloverde supera 2-1 l’Aversa tra le mura amiche del Garibaldi di Teano e conquista matematicamente l’accesso ai play-off. Una vittoria meritata, arrivata al termine di una gara intensa e combattuta, che premia la determinazione e la qualità messe in campo.

L’avvio è positivo per i padroni di casa, che prendono subito il controllo del gioco e trovano il vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Giuseppe Verdolotti. La squadra gestisce bene il possesso e sembra avere in mano il ritmo della partita, ma viene raggiunta dagli ospiti sugli sviluppi di un calcio piazzato, che ristabilisce la parità sul finire della prima frazione.

Nella ripresa cambia l’atteggiamento: i padroni di casa rientrano in campo con maggiore determinazione e lucidità tattica, riuscendo a “leggere” meglio la partita. La svolta arriva con Manuel Pelliccione, autore del gol del definitivo 2-1. Nel finale la squadra controlla il match, sfiorando più volte il terzo gol con Alessandro Molinaro e ancora Pelliccione, oltre a colpire un palo.

Non manca però la sofferenza: proprio negli ultimi istanti gli avversari vanno vicini al pareggio colpendo una clamorosa traversa direttamente da calcio d’angolo. Un brivido finale che non cambia però l’esito della gara.

Grazie a questo successo, la squadra può festeggiare un traguardo importante: la qualificazione matematica ai play-off, obiettivo centrato con una giornata di anticipo. Ma ora resta un ultimo impegno di campionato, in programma domenica prossima sul campo del Sant’Antimo, attuale capolista. Una sfida tutt’altro che banale, che potrebbe avere un peso significativo anche in ottica classifica.

A fine gara, grande soddisfazione nello spogliatoio abbiamo ascoltato Stefano Mancini: «Abbiamo ottenuto una vittoria molto importante, che ci permette di raggiungere matematicamente i play-off. Era un obiettivo fondamentale e siamo felici di averlo centrato. La partita non è stata semplice: nel primo tempo abbiamo fatto bene, passando in vantaggio e gestendo il gioco, ma abbiamo subito il pareggio su una situazione evitabile. Nel secondo tempo siamo rientrati con un altro atteggiamento, più determinati, e siamo riusciti a trovare il gol decisivo. Poi abbiamo controllato, creando anche altre occasioni importanti.

Nel finale abbiamo rischiato qualcosa, ma fa parte del gioco. L’importante era portare a casa i tre punti. Adesso ci aspetta l’ultima partita contro il Sant’Antimo, una squadra forte e ben organizzata. Sarà una gara difficile, ma vogliamo fare una grande prestazione e giocarci le nostre carte fino in fondo».