Cronaca bianca Eventi

Salute e scuola: targa premio a Pasquale Di Benedetto per il contributo nel progetto Asl di lotta alla pubblicità ingannevole

Il sidicino ha tenuto lezioni all’Istituto Don Bosco sulla comunicazione subdola per alimenti e bibite dannose

MARCIANISE / TEANO / CASERTA (cs) –  Con una partecipatissima manifestazione che ha coinvolto rappresentati di genitori e numerose classi di alunni, nonché della classe Docente dell’Istituto Comprensivo “Bosco” di Marcianise, nella giornata di ieri, 20 maggio 2026, si è celebrata la fase conclusiva del Progetto dell’Asl di Caserta “Educazione alla Salute nelle Scuole” di cui è Referente la Dr.ssa Benedetta Costanzo.

Dopo le apprezzatissime dimostrazioni e rappresentazioni degli Alunni a conferma di quanto hanno appreso in materia di Prevenzione nell’Alimentazione, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angela Cuccaro, auspicando una sempre più proficua collaborazione con l’Ente Sanitario provinciale, apprezzandone peraltro l’altissimo valore formativo per gli Alunni, ha omaggiato di una targa di attestazione il Direttore Generale dell’Asl Caserta, Dr. Antonio Limone, il quale, ha evidenziato l’importanza della salvaguardia del territorio peraltro conosciuto per l’altissima produzione di prodotti della rinomata Dieta Mediterranea.

Presente all’incontro, inoltre, anche la gradita presenza della Direttrice Amministrativa dell’Asl Caserta, Dr.ssa Genny Vitale. La Dr.ssa Cuccaro, infine, ha consegnato una targa ricordo all’Addetto Stampa dell’Asl Ce, Pasquale Di Benedetto [di Teano giornalista e scrittore – direttore de “Ilmessaggioteano” NdR], il quale, nell’ambito del Progetto ha tenuto lezioni agli Alunni sul tema la “Comunicazione Emozionale”, ovvero l’incidenza sulla cattiva alimentazione dovuta al Marketing ed alla Pubblicità Ingannevole proprio in materia di alimenti e bibite dannose. Un esempio, questo, di altissima valenza collaborativa tra Istituzioni Sanitari ed Istituzioni Scolastiche.