Teano fa squadra: “Incontriamoci Sotto Rete” riaccende lo spirito del Maialino Day
Dall’eredità dello storico evento nasce la 1^ edizione torneo pallavolo Collina Sant’Antonio
TEANO (Arnaldo Betti) – C’è qualcosa di speciale quando lo sport riesce ad andare oltre il semplice risultato del campo. È quello che è successo con la prima edizione di “Incontriamoci Sotto Rete”, la manifestazione sportiva di pallavolo andata in scena presso l’area fiera della Collina di Sant’Antonio a Teano, trasformata per un’intera giornata in un grande punto d’incontro fatto di sorrisi, amicizia e passione.
Dietro questa bellissima iniziativa non c’è soltanto un torneo di volley, ma una storia che parte da lontano. Era il 2012 quando un gruppo di amici decise di trascorrere un intero weekend immerso nella natura, tra grigliate, tende, musica e convivialità, con un solo grande obiettivo: stare insieme e unire più comitive possibili del paese.
E in mezzo a quel clima di festa, non poteva mancare un campo da pallavolo improvvisato, dove le sfide diventavano interminabili e il divertimento sembrava non finire mai. Una tradizione che il maledetto Covid aveva temporaneamente fermato, ma che oggi è tornata più viva e forte di prima. Molti dei protagonisti di questa nuova avventura sportiva sono infatti legati allo storico “Maialino Day🐷”, evento diventato negli anni simbolo di aggregazione, amicizia e spirito di squadra.
Da qui nasce l’entusiasmo nel partecipare e sostenere l’iniziativa organizzata dagli amici dello “ZupoVolley”, realtà che condivide gli stessi valori: amicizia, condivisione e amore per il nostro amato paese, Teano. E i numeri della prima edizione parlano chiaro: 4 gironi, 48 partite, 20 squadre e tantissimo divertimento. Una giornata intensa, vissuta dalle 10 del mattino fino a sera inoltrata, che ha coinvolto giovani, famiglie, appassionati e semplici curiosi, tutti accomunati dalla voglia di stare insieme.
Ma oltre i numeri, ciò che resta davvero è il significato profondo di questa manifestazione: un gruppo di amici che, con sacrificio, impegno e passione, è riuscito a ricreare un vero movimento sportivo e sociale attorno alla pallavolo e all’aggregazione. Teano, ancora una volta, ha risposto presente. Quando c’è da unirsi, la città sa sempre dimostrare il suo cuore. Il risultato è stata una giornata bellissima per grandi e piccoli, capace di regalare emozioni autentiche dentro e fuori dal campo.
Un plauso enorme va a tutti gli organizzatori per il magnifico successo dell’evento e un ringraziamento speciale anche all’amministrazione comunale che ha sostenuto la manifestazione…anche se, a quanto pare, il campo non è stato troppo clemente con loro! “Incontriamoci Sotto Rete” non è stato solo un torneo. È stato il simbolo di una comunità che vuole ritrovarsi, condividere momenti veri e costruire qualcosa insieme. E se il buongiorno si vede dal mattino, allora questa è soltanto la prima di tante splendide edizioni future.






