«Insulti» mascherati da critica sportiva, Aurora AC non ci sta: «È solo gossip».

«Invece di puntare il dito si apprezzi la sportività: abbiamo giocato onorando gli avversari fino alla fine».
PIETRAMELARA / VAIRANO PATENORA (CS) – In merito ad un articolo pubblicato da una testata giornalistica locale, l’Asd Aurora Alto Casertano esprime il totale dissenso con il concetto descritto. Il Club ha sempre palesato il proprio rispetto nei confronti di ogni società ed ogni calciatore altrui, assicurando la tutela dei sani valori dello sport in ogni circostanza. La sportività non si esprime con il rallentamento forzato del gioco di fronte agli avversari, poiché il distacco di reti è ampio.
La sportività si esprime continuando a proporre calcio ed onorando gli avversari ritenendoli tali, fino al termine del match. Quale soluzione avremmo dovuto prendere in considerazione? Interrompere il gioco e, nel caso, fermarci a fare melina perché il risultato era acquisito? Non è questo il modus operandi del nostro Club che preferisce giocare a calcio anziché umiliare gli avversari con un comportamento che avrebbe poco rispetto nei confronti dell’uomo e dell’atleta.
Nella nostra storia calcistica abbiamo vissute pagine positive e negative, trionfi, promozioni, affermazioni esaltanti e delusioni cocenti. In entrambi i casi, nelle vesti di vincitori o vinti, abbiamo sempre accettato il verdetto del campo. Siamo stati applauditi quando abbiamo vinto; abbiamo teso la mano agli avversari quando siamo stati sconfitti, qualsiasi fosse il risultato subito. Aspetti diversi di uno sport competitivo, il calcio, in cui vige la regola del più forte.
Principio fondamentale che l’Aurora Alto Casertano ha rispettato sin dalla nascita e rispetterà sempre. Ps. Il vostro – conclude il comunicato Aurora AC rivolgendosi ad altri giornali e non certo a teanoce.it – non è giornalismo oggettivo ma un misero e puerile tentativo di fare «gossip». L’aurora va avanti (anche senza di voi)!». [Nota Asd Aurora Alto]