Benedizioni e selfie «made in Teano» per il Cardinale Dolan, sulla stampa nazionale.

Presso la chiesa di Monte Mario a Roma, un simpatico aneddoto con mamma e figli «inviati speciali» sidicini.
TEANO / ROMA (Elio Zanni) – Anche Teano ha avuto i suoi «inviati speciali» per accaparrarsi una benedizione e, perché no, un «selfie» col mitico cardinale Timothy Dolan. Proprio in questi giorni di Giubileo e nell’attesa fremente del Conclave (che aprirà i battenti giovedì 8 maggio 2025, segnatevi la data!). A volte, diciamocelo, una foto vale più di mille parole, no? E quella che circola ritrae Dolan che stringe teneramente il piccolo Vincenzo, con la deliziosa Ida poco distante, coccolata dalla sua mamma, la signora Simona Lancellotti.
Questa scena così colorata si è svolta proprio lì, all’ingresso della chiesa della Madonna di Guadalupe a Monte Mario, a Roma, subito dopo la messa di domenica 4 maggio 2025. E guarda un po’, Simona ha radici teanesi doc! Il papà, Salvatore Lancellotti, è una figura ben nota e apprezzata nel commercio della zona.
Dopo la celebrazione, il cardinale Dolan non si è certo tirato indietro, anzi! Ha chiacchierato a lungo con i parrocchiani e con i gruppi di americani che vivono nella capitale, ma non si è fatto pregare nemmeno quando si è trattato di salutare chi arrivava da ogni dove, come la mamma e i suoi bimbi teanesi. Intanto, ogni cosa che succede da quelle parti fa notizia.
Figuriamoci le benedizioni e i «selfie» del cardinale Dolan! E le foto, curate nientemeno che dalla «Reuters» (una grossa agenzia di stampa canadese), immortalano proprio volti di Teano: donne e bambini con sorrisi curiosi che non sono sfuggiti agli occhi attenti dei redattori de La Repubblica, ora guidata dal direttore Mario Orfeo. Che dire? Teano fa tendenza, anche in Vaticano.