Politica

Strade in degrado, al via da domani lavori del primo lotto tra il centro e le frazioni

Da stasera vietata la sosta su entrambi i lati su via Gramsci, Garibaldi e Taverna Zarone

TEANO (Pietro De Biasio) – Nonostante che l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Esposito sembrasse, nei giorni scorsi, ignorare bellamente l’esistenza di TeanoCe, (salvo poi precisa – va detto per onestà – in una nota fattaci recapitare, di aver dato la notizia non a tutti ma solo a chi le chiede in continuazione ossia «comunicato alle testate che più volte mi hanno chiesto informazioni sull’attività che stiamo portando avanti…») eccoci qui – per dovere verso i nostri lettori – a scrivere dei lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale che interesseranno diverse zone della città e delle sue frazioni.

L’assessore che farebbe bene a leggere la nostra accorata «Lettera aperta della Redazione ai cari web-Lettori vicini e lontani di TeanoCe», (LEGGI QUI), ha ribadito l’importanza della massima collaborazione e tolleranza da parte dei cittadini per il rispetto delle ordinanze di regolazione del traffico e delle soste che saranno emesse.

Il primo lotto di lavori, che inizierà domani, 19 luglio, interesserà via Antonio Gramsci e via Giuseppe Garibaldi a Teano Capoluogo, la frazione di Taverna Zarone e alcuni tratti delle frazioni di Furnolo, Casi, Casamostra, Casafredda, Pugliano, San Marco, Fontanelle, San Giuliano e Cappelle.

L’ordinanza n.29 del 17/07/2023, firmata dal Responsabile dell’Area Territorio Arch. Angela D’Anna, istituisce un «particolare dispositivo di circolazione veicolare» per consentire la manutenzione straordinaria di via Gramsci e via Garibaldi. A partire dalle ore 24.00 di martedì 18 luglio fino alle ore 20.00 di venerdì 21 luglio, sarà vietata la sosta su entrambi i lati delle suddette strade. Questo è necessario per permettere i lavori di fresatura e di posa in opera della nuova pavimentazione stradale. Nonostante i lavori in corso, la circolazione veicolare non sarà interrotta.

I conducenti potranno continuare a utilizzare le strade, anche se è importante prestare particolare attenzione alle eventuali deviazioni o limitazioni al traffico.