Sport

Successo del «Centro Sport» Locate di Triulzi alla gara regionale di ginnastica.

Sezione Silver LA avanzato le ginnaste portano a casa risultati, grazie al lavoro di Natilla, Moroni e Pozzi.

TEANO / LOCATE DI TRIULZI (Pietro De Biasio) – Successo per la squadra del «Centro Sport» di Locate di Triulzi che ha brillato alla gara regionale della Federazione Ginnastica d’Italia, tenutasi il 6 aprile a Paderno Dugnano.

Le giovani ginnaste, impegnate nella sezione Silver LA avanzato, hanno portando a casa diversi risultati importanti. La squadra, composta da Celeste Cuca, Bianca Di Saverio, Giorgia Cecchin, Giorgia Maccapani, Mariavittoria Santonastaso, Vittoria Mola, Caterina Premoli, Giulia Martinelli, Ginevra Cuca e Anna Viotti, si è cimentata in una competizione che rappresenta il primo livello agonistico, anche se le loro recenti vittorie le hanno già proiettate verso il livello successivo.

Ecco i risultati: Cuca Celeste si è classificata al secondo posto nella categoria A1, Giorgia Maccapani e Giorgia Cecchin hanno conquistato rispettivamente il terzo e il secondo posto nella categoria A2. Mariavittoria Santonastaso si è piazzata prima nella categoria A2 suscitando grande entusiasmo anche a Teano dove sono nati i suoi genitori e dove trascorre le vacanze.

I cugini Davide, Andrea, Carmine, Lorenzo, Florin e Guido, hanno inviato i loro più sinceri auguri alla cugina seguendo ogni passo, ogni acrobazia e ogni movimento con grande attenzione e si sono uniti agli applausi virtuali. Un altro risultato di rilievo è stato ottenuto da Anna Viotti, che si è classificata al secondo posto nella categoria A4, aggiungendo ulteriore prestigio alla squadra di Locate di Triulzi.

Le atlete hanno mostrato le loro abilità in tutti e quattro gli attrezzi della ginnastica artistica femminile: Corpo Libero, Volteggio, Trave e Parallele asimmetriche. Ogni esercizio presentato è stato di livello avanzato, dimostrando la preparazione e l’impegno delle giovani ginnaste. Da sottolineare che tutte hanno migliorato i loro esercizi e punteggi rispetto alla gara precedente, tenutasi nel febbraio 2024.

In particolare, Cuca Ginevra e Vittoria Mola hanno dimostrato un notevole progresso, con quest’ultima che ha eseguito un eccellente esercizio al corpo libero.Gli allenatori della squadra, Martina Natilla, Giacomo Moroni e Donata Pozzi, si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti e consapevoli che ci sono ancora margini: «Non escludiamo la presenza di qualche errore, a volte di troppo, ma che serviranno solo da punto di partenza per fare meglio la prossima volta».

Questa mentalità positiva e la volontà di superarsi costantemente rappresentano il motore che spinge la squadra del «Centro Sport» di Locate di Triulzi verso nuovi traguardi.