Cronaca nera

Usava il guardrail come base di spaccio, pusher sorpreso dai carabinieri: arrestato.

Il 37enne con 105 dosi di cocaina, è stato condotto in camera di Sicurezza della Compagnia di Caserta.

TEANO (Elio Zanni) 18 aprile 2024 – Un 37enne albanese residente a Succivo (Caserta) è stato arrestato ieri dai carabinieri della Stazione di Vairano Scalo mentre tentava di spacciare droga a Teano, in un territorio a lui estraneo.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, da alcuni giorni si aggirava con fare sospetto per il centro di Teano a bordo della sua Fiat Panda. I carabinieri, allarmati dai suoi strani movimenti, lo hanno intercettato nella frazione Borgonuovo e lo hanno sottoposto a un controllo.

L’intuito dei militari è stato premiato: durante la perquisizione, l’albanese è stato trovato in possesso di 105 dosi di cocaina, 4 dosi di crack e una barretta di hashish. La droga era nascosta all’interno di un barattolo di vetro, posizionato dietro un guardrail lungo la via Zanni.

Nel corso del controllo, i carabinieri hanno inoltre sequestrato al 37enne 755 euro in contanti, provento presumibilmente dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Caserta, dove è stato trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione dei carabinieri rappresenta un duro colpo al traffico di droga nella zona, a dimostrazione del costante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare questo fenomeno illegale.