Curiosità

Premio Nazionale «L’Antieroe», l’agente sidicino Nobili si piazza tra i finalisti.

Nella sezione «personaggio dell’anno» tra i più votati l’esperto cinofilo di Teano in servizio ad Acerra.

TEANO (Pietro De Biasio) – Si terrà il prossimo 17 maggio all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli il Convegno Nazionale annuale dell’UPLI (Unione Polizia Locale Italiana), dove verrà assegnato il Premio Nazionale Upli Pozzuoli «L’Antieroe».

Il premio, suddiviso nelle sezioni «comando dell’anno» e «personaggio dell’anno», intende valorizzare gli atti di «ordinaria straordinarietà» compiuti quotidianamente da chi opera nelle polizie locali, lontano dai riflettori.

Tra i finalisti in lizza per la sezione «personaggio dell’anno» ci sarà l’agente Marco Nobili di Teano in servizio al Comando di Polizia Municipale di Acerra. Nobili che ricopre anche il ruolo di Coordinatore della Divisione Ipts K9, svolge il suo lavoro con l’ausilio del suo inseparabile compagno a quattro zampe Nike. La loro efficace e collaudato tandem ha portato a tanti risultati significativi nel contrasto di reati.

Ora Marco e Nike puntano al riconoscimento di «personaggio dell’anno» dell’Upli, quale simbolo del prezioso e insostituibile lavoro svolto quotidianamente dagli uomini e donne in divisa al servizio della comunità.