Politica

«Cerchiamo altre vie di Pace», l’appello di Napolano (Dc) ispirato a Papa Francesco.

La base dell’assunto: «Le guerre non portano nulla di utile ai popoli, ma solo distruzione e morte».

TEANO (Pietro De Biasio) – La Segreteria politica di Caserta della Democrazia Cristiana, rappresentata dal Segretario vicario Luigi Napolano, ha recentemente emesso un appello per la pace, in linea con gli incessanti richiami del Santo Padre a cercare nuove vie per promuovere la pace nel mondo.

Il Segretario vicario ha dichiarato: «A seguito dei continui appelli per la pace del nostro amatissimo Santo Padre, che continua a dire “bisogna cercare nuove vie di pace”, anche noi Democratici Cristiani invitiamo tutti i popoli che oggi sono in guerra a fare un ulteriore sforzo per la pace. Le guerre non portano nulla di utile ai popoli belligeranti, ma solo distruzione e morte, pertanto continuiamo a dire pace pace pace».

L’appello, intriso di un profondo senso di responsabilità e di umanità, richiama l’attenzione sulla necessità impellente di porre fine ai conflitti armati che affliggono molte regioni del mondo. La Democrazia Cristiana di Caserta si unisce al coro di voci che invocano la pace come unica soluzione per garantire un futuro migliore per le generazioni presenti e future.

In un periodo in cui la guerra sembra essere una costante della nostra realtà, l’appello di Napolano risuona come un segno di speranza e di impegno concreto verso la costruzione di un mondo più giusto e pacifico per tutti.