Nocelleto dominante: (2-0) al Capua e primo posto in classifica
Una prestazione convincente, figlia di un gioco dominante e di un gruppo rafforzato con Di Resta e Marrafino
CAPUA / NOCELLETO (Arnaldo Betti) – Il Nocelleto Fc. conquista tre punti pesantissimi superando per 2-0 la Ssc Capua al termine di una gara ampiamente controllata in ogni suo aspetto. Una vittoria che, complice il pareggio del Carinola nella giornata precedente, permette ai granata ottimamente allenata dal mister Nicola Coppola di issarsi da soli in vetta alla classifica.
La prima frazione si chiude sorprendentemente sullo 0-0, nonostante una evidente superiorità del Nocelleto sotto il profilo fisico, tattico e atletico. Per oltre il 70 per cento del tempo si gioca nella metà campo del Capua, incapace di costruire vere occasioni da gol e spesso costretto a difendersi con ordine e sacrificio.
I padroni di casa, invece, creano ben quattro palle nitide, tutte capitate sui piedi del bomber Mario Quintigliano. L’occasione più clamorosa nasce da una splendida giocata di Marcello Fava, che libera lo stesso Quintigliano a tu per tu col portiere: il tiro è potente e preciso, ma l’estremo difensore del Capua compie un intervento decisivo e nega il vantaggio. Nonostante il dominio, la rete non arriva.
Il copione non cambia nel secondo tempo: Nocelleto in controllo totale e Capua chiuso nella propria trequarti. Al 62’ l’episodio che sblocca il match: il nuovo entrato e nuovo acquisto Ruggero Di Resta viene atterrato in area. L’arbitro indica senza esitazioni il dischetto. Dagli undici metri si presenta Quintigliano, che spiazza il portiere e firma il meritato1-0.
Il 2-0 arriva al 73’, ancora grazie ai nuovi innesti. L’altro nuovo acquisto Enrico Marrafino, anche lui subentrato, serve un perfetto passaggio filtrante per De Iorio Salvatore, che incrocia con freddezza e trafigge il portiere siglando il gol che chiude definitivamente la partita.
Neppure nella ripresa la Ssc Capua riesce a rendersi pericolosa: nessuna occasione da gol registrata e un Nocelleto che gestisce senza affanni fino al triplice fischio. Con questo successo e approfittando del mezzo passo falso del Carinola, il Nocelleto vola al primo posto in classifica in solitaria.
Una prestazione convincente, figlia di un gioco dominante e di un gruppo in crescita, rafforzato dall’impatto immediato dei nuovi acquisti Di Resta e Marrafino. La strada è lunga, ma la leadership conquistata oggi è un segnale forte al campionato.






