Sessa Aurunca in lutto: recuperato con l’elicottero il corpo di Antonio Meschinelli
Eseguita procedura riconoscimento. Salma trasferita presso il centro di medicina legale di Caserta
SESSA AURUNCA (EZ) – Sono stati necessari diversi tentativi, ma la quinta volta che gli elisoccorritori dei Vigili del Fuoco di Pontecagnano si sono calati tra rovi, rami e spine, ce l’hanno fatta: il corpo di Antonio Meschinelli, il cinquantottenne scomparso da Sessa Aurunca tre giorni fa, è stato recuperato.
Per la cronaca, l’operazione è riuscita alle 11.15 in punto; subito dopo, l’elicottero si è spostato con il suo tragico carico verso l’area del vicino stadio comunale dove, sul campo di calcio, attendeva il personale del 118 con un’ambulanza e il medico a bordo. Familiari sul posto. Già eseguita la procedura del riconoscimento. La salma è stata posta sotto sequestro per essere trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Da notizie che attendono ancora conferma, il timore generale è che Antonio possa essersi lanciato nel vuoto, magari lo stesso giorno della scomparsa, ma resta aperta anche l’ipotesi che sia scivolato mentre camminava a piedi lungo il ponte, una struttura priva di particolari protezioni. L’uomo è stato purtroppo individuato cadavere intorno alle ore 8 di stamattina 17 giugno 2026 grazie all’ausilio di un drone dei Vigili del Fuoco, che lo ha localizzato in un’area impervia a circa 150 metri dal famoso Ponte Romano, noto anche come Ponte Ronaco.
La zona del ritrovamento è risultata inizialmente del tutto inaccessibile via terra, rendendo impossibile ogni immediato accertamento sulle cause del decesso e richiedendo, proprio per questo motivo, il complesso intervento dell’elicottero per consentire il recupero. E se a individuare il corpo di Antonio sono stati i Vigili del Fuoco, non da poco è risultato l’impegno di coordinamento di Carabinieri e Protezione Civile.
Antonio era il figlio del compianto ex sindaco e preside Elio Meschinelli, una figura storica ancora enormemente cara e stimata da tutta la comunità di Sessa Aurunca; una cittadinanza che in questi giorni di profonda apprensione si era stretta con grande affetto e speranza attorno alla famiglia e che ora, di fronte a questa drammatica notizia, si unisce in un dolore profondo.







