Sport

U15 Aurora Alto Casertano: quinto posto in classifica al debutto campionato a 11

I calciatori di mister Roberto Landolfi, molti dei quali di Teano, si distinguono grazie alla loro fermezza

TEANO/PIETRAMELARA (Pietro De Biasio) – Anche Il calcio giovanile sa regalare grandi emozioni, e l’ASD Aurora Alto Casertano, allenata da mister Roberto Landolfi, ha vissuto una stagione agonistica molto intensa. Con la fine del campionato giovanissimi U15, il tecnico si è concesso a TeanoCe per un bilancio della stagione appena conclusa, e le sue parole lasciano trasparire una grande soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi.

«Devo dire che sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, ha dichiarato il mister, la maggior parte di loro è alla loro prima esperienza in un campionato a 11, eppure si sono comportati molto bene. Abbiamo ottenuto un quinto posto in classifica, che non è male considerando la competitività del torneo e la presenza di squadre molto forti come la FC Matese, l’Isernia Fraterna, il Sesto Campano e la Pro Calcio Junior di Castel di Sangro». Il tecnico sidicino si è detto convinto che il prossimo campionato sarà ancora migliore, e che la sua squadra saprà fare bene.

«Abbiamo lavorato molto duramente durante la stagione, e i risultati si sono visti. Sono certo che il prossimo anno riusciremo a fare ancora meglio, migliorando alcuni aspetti tecnici e tattici del gioco. Vogliamo continuare a crescere e a progredire, mantenendo sempre alta la concentrazione e la motivazione». Insomma, la stagione dell’Aurora è stata un successo, nonostante le difficoltà legate alla prima esperienza in un campionato a 11.

Landolfi ha saputo valorizzare le qualità dei suoi ragazzi, ottenendo un quinto posto importante in classifica, e ora guarda già al futuro con grande ottimismo. Ecco la rosa al completo agli ordini di mister Landolfi. Portieri: Carmine Landolfi, Matteo Zannini. Difensori: Filippo Ubaldo, Francesco Masiello, Silvestro De Spirito, Giuseppe Mone, Andrea Taffuri, Alfredo Grauso, Lorenzo D’Angelo. Centrocampisti: Alberto Di Fraia, Giancarlo Silvestri, Mario Toscano, Raffaele Cioffi, Raffaele Grieco, Sergio Compagnone, Giuseppe Senese. Attaccanti: Lorenzo De Biasio e Achille Sementini.

In un campionato dove ogni goal conta, la coppia Sementini e De Biasio ha totalizzato circa 30 goal è stata una vera e propria garanzia per la squadra, diventando un punto di riferimento per i compagni e un vero e proprio incubo per le difese avversarie. Siamo certi che anche i tifosi della squadra saranno felici di sapere che il prossimo anno ci saranno ancora grandi sfide da affrontare e che la loro squadra darà il massimo in ogni partita.