Eventi

In Cattedrale tre nuovi diaconi. La cerimonia domani con Mons. Cirulli.

Riceveranno l’Ordinazione Diaconale per l’imposizione delle mani e di preghiera consacratoria del Vescovo.

TEANO / VAIRANO / MONDRAGONE (Pietro De Biasio) – Domani 25 aprile, presso la Cattedrale di Teano, si terrà l’ordinazione diaconale di Giacomo Gliottone, Francesco Anfora e Alfredo Rigido. La cerimonia sarà presieduta dal Vescovo di Teano Calvi, Alife Caiazzo e Sessa Aurunca, S.E. Mons. Giacomo Cirulli, che con l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria darà inizio al percorso diaconale di questi tre giovani.

Giacomo, originario di Teano, studia attualmente a Roma presso l’Almo Collegio Capranica, il prestigioso istituto che ha avuto il privilegio di ospitare anche il vescovo Cirulli durante i suoi studi.

Francesco, originario di Mondragone e Alfredo proveniente dalla Parrocchia San Bartolomeo Martire di Vairano Patenora, hanno scelto di studiare a Napoli, presso la sezione San Luigi a Posillipo. L’ordinazione diaconale rappresenta un momento di grande importanza per la Chiesa, in quanto segna l’inizio del servizio ministeriale di questi giovani ragazzi.

Il diaconato è infatti il primo grado del sacramento dell’ordine e comporta l’impegno di dedicarsi alla carità e all’annuncio del Vangelo, mettendosi al servizio dei più bisognosi e svolgendo diverse attività pastorali all’interno della comunità.

Sarà un momento di comunione e di condivisione, in cui tutti i fedeli potranno unirsi nella preghiera e nell’augurare ai nuovi diaconi un sentito «auguri» per il loro futuro ministero. Nella foto, da sx: Gliottone, Rigido e Anfora.